Problemi vari..., Ubuntu 10.4

« Older   Newer »
  Share  
Andre '95
icon13  view post Posted on 24/9/2010, 15:35




Hello :)

L'altro giorno ho fatto un dual boot sul computer di mio cugino (PC Preistorico con 758 MB di memoria RAM e un processore della prima guerra mondiale) tra Windows XP professional SP3 (che settato a dovere gira bene ma la scarsa quantità di RAM lo impalla sempre) e Ubuntu, che gli ho messo per velocizzare un pò il lavoro, per problemi ci sarei io... il problema è:

scaricato il DVD di installazione di Ubuntu 10.4 dal sito ubuntu.it in versione Desktop, masterizato a velocità minima (2x) quindi non c'è il rischio di aver perso dati in fase di masterizzazione... benissimo; gli ho fatto provare il live-CD e ha scelto di installarlo affianco a XP, ma ci sono dei problemi: selezionata la lingua italiana, il sistema rimane bilingue (inglese e italiano ma in maggioranza inglese). allora ho eliminato l'inglese dalle lingue di sistema e tenuto solo l'italiano, senza successo... apro synaptic e cerco Italian, niente di che... nemmeno dal gestore lingue, inoltre pur rilevando la connessione la linea rimane lentissima e non vi è la possibilità di scaricare alcun programma dato che con la lentezza della connessione non posso fare niente... idee? byby ;)

P.S.: aggiungo che su XP la connessione va decentemente mentre su ubuntu è come essere sconnessi completamente...
 
Top
lele1999
view post Posted on 27/9/2010, 17:49




Oh, ma lo sai che è un bel problema il tuo?
Hai provato a cercare la soluzione sul Web con XP?????
 
Top
Andre '95
view post Posted on 29/9/2010, 00:23




Tutto quello che ho trovato è di cercare e installare tutti i repository che contengano la prola "Italian", e non esce niente... un'altro motivo che mi rende sempre più convinto del mio progressivo abbandono di Windows e GNU/Linux per passare al MAC.. xD comunque mi dice che lo usa poco, quasi quasi glielo leverei ma così il problema si aggira, non si risolve... apparte che ha una connessione del cavolo cn chiavetta USB NETGEAR, ma con XP va discretamente... Ubuntu non si può navigare (poi con quello schifo di Firefox... xD)
 
Top
lele1999
view post Posted on 3/10/2010, 10:42




Guarda andre, ho provato a cercare su tutto il web per 2 settimane non ho trovato niente. Dì a tuo cugino di passare al Mac, che è meglio...
 
Top
CoreX4
view post Posted on 4/10/2010, 18:00




vai sull'ultimo menu a destra... nn ricordo il nome xD
poi vai su amministrazione e supporto lingue
adesso nn ricordo con precisione ma se cerchi da quelle parti dovrebbe esserci una soluzione per impostare la lingua in italiano
cmnq a breve la 10.10 di ubuntu...
cmnq puoi navigare con l'usb... con ndiswrapper installi i driver di windows su linux
 
Top
Andre '95
view post Posted on 5/11/2010, 13:16




allora è deciso ad aggiornare alla 10.10... che scazzo scaricare sempre nuove .iso (non ho voglia di montarle su USB che le sue porte hanno la velocità di una lumaca..) per evitare di incasinare i pacchetti... e noto che comunque al boot sto ubuntu non è proprio velocissimo.. va bè che il computer non è un pc della nasa, ma linux non era il sistema che doveva ridare vita al tuo vecchio computer? mah... andrà a finire che sul portatile ci monto un hackintosh :P comunque, vi tengo aggiornati, grazie lo stesso :)
 
Top
CoreX4
view post Posted on 5/11/2010, 13:36




io di aggiornare te lo sconsiglio vivamente... succedono un sacco di casini (anche se meno delle versioni precedenti) e ti potrebbe non funzionare qualcosa o peggio potrebbe inserire de PPA di altre versioni quindi ti consiglio di rendere bootabile o un chiavetta o fatti un cd... se vuoi provare cmnq fai...
la 10.10 èvero è leggermente più lenta ma il mio tempo di boot rimane sempre al quanto basso...
19.27 SECONDI!!!!
 
Top
Andre '95
view post Posted on 7/11/2010, 12:18




come boot non c'è male, ma ubuntu rimane troppo lento. dove sono finire le prestazioni che aveva tipo la 7.01? e poi bisogna ricordare che quel pc è nato per far girare windows 98 anche se dice Windows XP compatibile.. ma so che hardware monta quindi...
 
Top
7 replies since 24/9/2010, 15:35   57 views
  Share