Eusing Free Registry Cleaner, Pulizia registro avanzata

« Older   Newer »
  Share  
Andre '95
icon13  view post Posted on 11/9/2010, 15:03




Come tutti sappiamo, Microsoft Windows è un sistema che si basa ancora su .dll di sistema e chiavi di registro, le quali se vengono ignorate e non vengono sottoposte a manutenzione renderanno il nostro computer sempre più lento, giorno dopo giorno... come rimediare al problema?

Personalmente utilizzo CCleaner per la rimozione dei files temporanei (che si possono rimuovere anche in questo modo: Windows XP ---> Start, Esegui, digitare %­temp%, / Windows Vista, Windows 7 ----> Windows + R e digitare %­temp%, alla finestra che si apre cancellare tutti i files, inutili al sistema ) e che reputo un ottimo programma, ma non per la manutenzione del registro di sistema. CCleaner infatti durante l'analisi delle chiavi di registro danneggiate ne tralascia parecchie, si può rimediare con Eusing Free Registry Cleaner, ottimo nel suo campo per individuare problemi al registro di sistema... una volta installato, avviamolo e ci chiederà se vogliamo registrare il programma:

-Clicchiamo Skip;

-Nella barra dei menù spostiamoci in Language e selezioniamo Italiano per avere il programma nella nostra lingua (Passaggio facoltativo);

-Clicchiamo Analizza Registro, e aspettiamo che il programma faccia il suo lavoro, (tempo stimato 5 minuti);

-Una volta terminata l'analisi, ci troveremo molte chiavi di registro, specialmente se non siamo soliti eseguire queste attività di manutenzione... basta fare clic su Ripara Registro e potremmo chiudere il programma.

Registro ripulito ;)


Programma compatibile con Windows 95 o superiore, fino ad arrivare al 7.
 
Top
0 replies since 11/9/2010, 15:03   37 views
  Share